logo coppa1

Cari Amici e Soci,

siamo arrivati alla chiusura del Primo Campionato Derive del Polo Nautico San Giuliano e dell'ennesima edizione del piccolo campionato di Vela al terzo.

Cos'hanno in comune le due iniziative?

Entrambe nascono dalla sinergia intercircoli del polo nautico di Punta san Giuliano.

Ha iniziato la Canottieri Mestre assieme al Circolo Velico Casanova inventandosi un piccolo campionato di Vela al terzo per "riempire" il vuoto estivo delle regate e consentire la formazione di nuovi timonieri ed equipaggi de facto consegnando le nostre "signore" nelle mani di nuovi amatori. e corsisti.

Le regole sono le stesse del campionato organizzato dall'associazione vela al terzo, i campi di regata sono vicini a punta san giuliano...tanto divertimento, tanta esperienza, tanta passione.

Sulla scia di questa attività virtuosa il circolo velico casanova, di concerto con il circolo della vela mestre e canottieri mestre hanno proposto quest'anno la prima edizione del campionato derive del polo nautico di Punta san giuliano.

4 giornate di regate, 1, 2 o 3 prove a giornata (vento permettendo), 1 scarto: con una media di 40 barche in acqua in ogni prova il polo nautico ha dato una bella prova di compattezza e collaborazione. Le regate sono state organizzate a rotazione dai vari circoli, sono state seguite da giudici della fiv e hano dato luogo ad interessanti avvicendamenti in classifica.

Ora, a regate finite arriva il magico momento delle premiazioni che si svolgeranno SABATO 19 SETTEMBRE dalle ore 18.00 in poi.

La premiazione partirà con i ringraziamenti da parte degli organizzatori, la consegna dei premi e di un dono a tutti i partecipanti al campionato derive. Nel mentre tutto sarà innaffiato da caraffe di prosecco e cicchetti.

Vi aspettiamo numerosi

Gli organizzatori