corso derive 2

Al Circolo Casanova insegniamo ad andare a vela in laguna da 1981!

Abbiamo pensato ad un percorso per te a 360° che ti aiuti a vivere la laguna nel migliore dei modi in tutti i momenti dell’anno.

Potresti iniziare con un corso base per derive per apprendere i rudimenti della vela, imparare a gestire il vento, affinare la tua sensibilità a bordo.

Fatto il corso base, ti suggeriamo un perfezionamento con il corso avanzato su derive e potrai cimentarti a gareggiare con le barche del circolo e frequentare i nuovissimi corsi regata. Oppure se preferisci divertirti in allegria organizziamo delle gite di un giorno e mini vacanze da due giorni per imparare a gestire una uscita in laguna.

Nel mentre troverai - con i tuoi compagni di corso e con i vari soci CVC - un’infinità di occasioni per uscire ed impratichirti facendo amicizia sempre immerso e circondato da un ambiente meraviglioso.

Naturale percorso per chi proviene dalla deriva è proseguire a bordo delle affascinanti barche tradizionali di vela al terzo e voga alla veneta.

Quest’ultima costituisce un’interessantissima offerta per vivere la laguna nella tradizione veneziana anche d’inverno facendo sport ed immergendosi in una laguna senza tempo.

Scegli il percorso che più ritieni vicino alle tue attitudini…il resto lo mettiamo noi.

10 motivi per seguire un corso al Circolo Velico Casanova

  1. Perché potrai iniziare un percorso di formazione alla vela con corsi di primo e di secondo livello;
  2. perché a corso finito - e dopo un po’ di rodaggio - avrai a disposizione 40 barche da usare a piacimento quando e come vorrai;
  3. perché potrai fare nuove amicizie;
  4. potrai vivere e conoscere un ambiente straordinario qual'è la laguna di Venezia;
  5. potrai partecipare al campionato sociale di derive;
  6. potrai partecipare alle gitarelle (gite di due giorni nella bellissima cornice della laguna di Venezia);
  7. potrai partecipare a Velalonga, la "barcolana" della Laguna;
  8. potrai partecipare al Velaraid, la 5 giorni di poesia lagunare;
  9. perché potrai iniziare un percorso di conoscenza della laguna a 360°, partendo dalla vela e finendo - se vorrai - con la voga, per vivere la laguna 365 giorni all’anno;
  10. perchè è bello.

TI aspettiamo! 

Velalonga2019

Media Partner

saily

JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.