Aperte le iscrizioni ai Corsi di Vela al Terzo 2018 !

- dal 9 Aprile > Corso Base o di 1° Livello
       per il conseguimento della "Pre-Idoneità" ... e cominciare a navigare "al Terzo" in autonomia !

- dal 12 Aprile >  Corso Avanzato o di 2° Livello
       per raggiungere la piena "Idoneità", e la possibilità di veleggiare in laguna senza limiti !

Novità "Tutor" 2018: A fine Corso, i corsisti con qualifica "Marinaio", potranno fruire gratuitamente di altre 4 uscite con Istruttore
scegliendo fra le apposite date programmate a fine Corso, entro due mesi dalla sua conclusione !

Manif Corsi Voga 2018 v11 250

> vai al planning vela al terzo 2018

> vai al layout full images

>  Sei incuriosito dalla Vela al Terzo ?

> vai ai Corsi di Voga Veneta

CVC ha "inventato" i corsi di Vela al Terzo nel lontano 1989, allargando alle barche della tradizione lagunare la collaudata didattica della moderna scuola vela.
Da quella esperienza, nel 1991 fu scritto
"Vela al Terzo a Venezia", il libro premiato dal CONI, stampato nelle edizioni 1991, 2004 e 2008, ora in via di riscrittura.

Rivolti a

- chi non sa niente di vela
- chi sa quasi tutto di vela, ma vuole scoprire il fascino marinaresco delle barche tradizionali
- chi intende conoscere ed esplorare ogni più piccolo angolo di Venezia e del territorio lagunare
Per ogni corso sono previste didattiche di 1° (base) e di 2° livello (avanzato) con lezioni - negli stessi orari - in due distinte aule multimediali.

e a che ora
Date e orari validi per entrambi i corsi, di 1° e 2° livello,
Teorie: 9, 12 e 19 Aprile, dalle 20.45 alle 23.00
[link planning]
Uscite: 14, 15, 21 e 28 Aprile; il sabato dalle 14.00 alle 18.30, la domenica dalle 9.00 alle 13.00
Recuperi solo in caso di maltempo

Quanto costa
- 90€ per i soci under 26 e per i corsisti che abbiano già frequentato il 1° corso VT di stagione **
- 110 € per chi é già Socio
- 160 € per chi diventa Socio con l'iscrizione al corso (140€ per gli under 26 !)
- 260 € per chi si vuole iscrivere con la qualifica "Marinaio" e poter uscire senza limiti con le barche del circolo fino al 31 Dicembre (240€ per gli under 26 !)

** I corsisti del presente Corso potranno iscriversi al successivo corso di Giugno-Luglio con quota scontata a 90€.
Dove  Lezioni di Teoria nella sala Riunioni e nella Biblioteca CVC, nell'ex colonia di San Giuliano.
Uscite in laguna Nord o Sud, fra Punta San Giuliano e Venezia
Testi Ai corsisti viene consegnato un estratto da "Vela al Terzo a Venezia" e il "Bignami della Vela al Terzo", aggiornato compendio sulle operazioni
per armare e condurre le barche al terzo.
E' richiesto di saper nuotare e il certificato medico di idoneità sportiva** redatto da medico di base o medico sportivo.
 info mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare allo 041 5312913 in orario di Segreteria, o ancora al 380 3333655 (Responsabile di Settore)
Per iscriversi per chi é già socio compilazione del Modulo iscrizione al Corso
i non soci dovranno compilare anche il Modulo
iscrizione a Socio
per effettuare le uscite è necessario il certificato medico di idoneità sportiva** in corso di validità.
Obiettivi - per i neofiti l'obiettivo è di conoscere il vento e di eseguire in sicurezza le fondamentali manovre,
- per chi é già velista c'é la possibilità di conseguire l'"Idoneità" per condurre in autonomia le prestigiose barche della flotta tradizionale CVC.

bannAnimVtevo1.3 1