… per navigare a vela o a remi 365 giorni all'anno, nel fascino di Venezia e della sua laguna !
Se già sei velista o “pope” puoi iscriverti, prenotare una barca e navigare da subito! Se invece vela e voga sono ancora un sogno, puoi frequentare uno dei nostri corsi: in un paio di week-end puoi imparare a vivere dall'acqua Venezia, il mare, la laguna e le acque interne di Mestre. Oltre 40 barche sociali sono a tua disposizione per corsi, regate e navigazioni culturali o spensierate: una magia per staccare alla grande dalla routine! Ti aspettiamo !I
Vedi tutti i nostri corsi:
Vela su deriva , Vela su catamarano, Vela al Terzo, Corsi regata e di Voga Veneta
Cari soci, apriamo la stagione velica con il primo miniraid sulle orme del nostro mentore e socio fondatore ante litteram …. Giacomo Casanova ……
Meta … Forte Sant’ Andrea dove egli fu rinchiuso per quattro mesi nel 1743 all’età di 18 anni per ‘….. a causa della sua condotta turbolenta …. fu un avvertimento tendente a cercare di correggerne il carattere ….’
Ritrovo ore 9 al CVC …. Briefing sul percorso …. Pranzo al sacco …. rientro previsto per le 17.
il consiglio direttivo convoca l’assemblea STRAordinaria dei soci
con il seguente ordine del giorno
L’assemblea si terra’ in via telematica. comunicazione del link per la partecipazione sarà comunicato tramite pubblicazione sulla chat official.
1° convocazione : 04 marzo 2021 alle 08:00
2° convocazione: 04 marzo 2021 alle ore 18:00
Il giorno della votazione non sarà possibile approfondire i temi della votazione. Per questo motivo l'approfondimento dei temi relativi alla modifica dello statuto sono disponibili nella nuova area soci (credenziali di accesso le stesse della prenotazione barche).
Inoltre il giorno sabato 27 febbraio alle ore 18 sarà effettuata una riunione in modalità telematica. Link della partecipazione sarà comunicato tramite pubblicazione sulla chat official.
Il Presidente
Giambattista Benedet
Questa’anno malgrado la difficicoltà di programmazione non abbiamo voluto rinuciare al Velaraid spostando l’Evento dalla rituali date di Maggio al periodo dal 24 al 28 Agosto.
Sarà un Velaraid “rustico”, più modesto sia dal punto di vista del numero dei partecipanti che di attività, ogni equipaggio provvederà alla propria sistemazione, con preferenza al pernotto in barca o in tenda.
Gli organizzatori daranno comunque le indicazioni su percorsi possibili posti dove pernottare anche in relazione alla situazione sanitaria.
Cinque giorni difull immersion di vela leggera, alla scoperta di angoli selvaggi e della Laguna più autentica e inaccessibile, navigando in compagnia di amici di tutta Europa.
Maggiori informazioni ed indicazioni saranno al più presto pubblicati su queste pagine.
convocazione consiglio direttivo
LUNEDI’ 22 FEBBRAIO 2021
ore 20,30
la riunione si terra’ in modalita’ telematica
il link sara’ fornito nella chat “official casanova”
ordine del giorno
3) DEFINIZIONE BUDGET 2021
IL PRESIDENTE
Giambattista benedet
Il primo "Corso Rii" si terrà nelle mattine del 13, 20 e 21 febbraio. È rivolto a chi è già pope e vuole affinare le tecniche di manovra nello stretto per poter navigare a Venezia in tranquillità.
Vogare a Venezia è indubbiamente uno dei momenti più appaganti per ogni abilitato. Tuttavia, per garantire maggiore sicurezza, non si può sottovalutare la necessità di aver chiare le regole di conduzione dell'imbarcazione, di conoscere la conformazione dei rii e gli stazi in cui è possibile ormeggiare. Il corso Rii si propone appunto di trasmettere queste conoscenze, unitamente allo svolgimento dell'esercizio pratico nelle manovre di emergenza (come ad es. la siada) e all'approfondimento dell'influenza sulla voga della corrente generata dalla marea nei principali percorsi, offrendo la possibilità di raggiungere la sufficiente dimestichezza per affrontare anche le situazioni meno semplici.
Stanti le caratteristiche del corso, che impongono di affidarsi a istruttori di grande esperienza e che necessitano di particolare attenzione per ogni singolo corsista, il numero di partecipanti è limitato a 3.
È già in preparazione un secondo corso per il mese di marzo.
Date dei corsi
13, 20 e 21 febbraio Orario indicativo lezioni: 9 - 12.
Il costo è di 45 euro.
Tutte le informazioni sono disponibili in segreteria.