PRIMA PROVA DI PICCOLO CAMPIONATO e REGATA DELLA SALUTE, resoconto breve della PRIMA SFIDA AL TERZO della stagione

piccolo.jpg

L’appuntamento ha avuto luogo domenica 12 luglio, nel parco acqueo di San Giuliano, come dire…si giocava in casa.

Si sono svolte due regate in una, una competizione in piena regola, nello stile del tradizionale Campionato AVT, e la Prima Prova di Piccolo Campionato 2020: molte imbarcazioni ospitavano neofiti della Vela al Terzo, corsisti di questi mesi estivi e curiosi alla prima esperienza sulle splendide vele tradizionali.

Complici una giornata di sole e vento, l’impegno del comitato di regata ed assistenza in acqua e la simpatia delle premiazioni, l’evento ha soddisfatto i velaterzisti ancora in crisi di astinenza. Regata puntualissima, con fischio di partenza alle 13:00 come promesso, si è conclusa in tempi record, malgrado la lunghezza e le difficoltà del percorso, grazie al vento fresco tra i 9 e 12 nodi. Un lungo lato di bolina ed una cavalcata al traverso si sono alternati in due giri alle andature portanti, al ritorno alla boa 1 e lungo il Canale di San Secondo.

Le premiazioni si sono svolte in banchina, a prova di distanziamento, di fronte al sandolo Fisolo, allestito per l’occasione. Ed il “cestino picnic”, che per la sicurezza di tutti ha sostituito il più noto garangheo, è stato molto apprezzato.

Il Piccolo Campionato 2020 prosegue le prove il 2 ed il 31 agosto, aperto a tutti…con un occhio di favore ai corsisti più e meno recenti ed ai curiosi della Vela al Terzo ed una classifica finale ad hoc (per info velalterzo.casanova@mail.com)!

Allegati:
Scarica questo file (Classifica assoluta.pdf)Classifica assoluta.pdf[Classifica Assoluta]40 kB
Scarica questo file (Classifica categorie.pdf)Classifica categorie.pdf[Classifica per Categorie]44 kB
Articoli Correlati
JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.