Cari soci, il Circolo ha organizzato due serate per stare assieme ed avere l'occasione di rivedersi bevendo uno spritz ed ascoltando storie di vela.

Caledonioan Raid 2015

Mercoledi 15 aprile ore 18:30 Fabio Bernardi ci racconterà del raid scozzese a cui ha partecipato assieme ad altri illustri casanoviani.

Caledonian Rain chiuse

Back to the future

L’ idea del nostro Velaraid era nata dopo che quattro soci del nostro Circolo avevano partecipati nel 2004 al raid in Finlandia.

Da allora è stato un crescendo di partecipazione di stranieri al nostro Velaraid e di partecipazione di soci CVC a raid all’estero: La Semaine Du Golfe, Arcachon, TempsFete Douarnenez, e …

Il Sail Caledonia

quando 4 soci (Vincenzo, Paolo, Tony, Fabio) nel 2015 decidono di andare in Scozia per prender parte ad una manifestazione velica attraverso il Caledonian Canal e i tre laghi Loch Oich, Loch Loich e Loch Ness ….. da ovest a est della Scozia …. da Fort Williams a Inverness ….

E’ una esperienza che è bello rivedere in questi giorni …… perché i Riad fanno parte della storia del CVC e ….. appena sarà possibile …. ne seguiranno molti altri ….

Questo il ink per accedere al sito Caledonian Raid

Piattaforma usata sarà Cisco WebEx Meeting, i soci che vorranno seguire l'incontro si potranno scaricare l'app, il link d'ingresso verrà fornito tramite i gruppi whatsapp. Altrimenti chiedere a Fabio o a Sandra.

Dinghy 12'

Dinghy

Mercoledi 8 aprile ore 18:20 Maurizio Baroni socio storico del CVC ci parlerà di Dinghy 12', il precursore delle derive moderne.

Maurizio Baroni appassionato di vela in tutte le sue forme dal kite surf all’altura passando per la vela al terzo,ha dedicato quasi tutto il tempo libero alla vela negli ultimi 40 anni. Dopo stagioni di regate (anche mondiali su cabinati IOR, IMS, ORC,IRC) è passtao alle derive per arrivare al dinghy 12 nel 2006. Ha avuto 4 dinghy 12, con i quali ha fatto tutte le regate organizzate in Italia e nei paesi europei. Da qualche anno corre solo col vero dinghy 12 che è quello totalmente in legno, continua a fare l’istruttore di vela sopratutto a Caprera Istruttore e Ct dalle derive ai catamarani , ai corsi cabinati e altura.

Il CVC è stato il primo grande amore ma ho prestato l'opera anche ai Genans in tutte le basi, il Levante, la casa di vela Elba, Velamare, Horca Myseria.

Skipper, le ultime crociere : Seychelles a Capodanno, mentre la scorsa estate Atene -Rodi.
Una libreria piena di trofei e coppe vinte, le cose più rilevanti

- nono ai mondiali di Venezia nel 2011 (dinghy classici con manovre bloccate come gli olandesi),

- e un invernale a Venezia primo davanti a Dodo Gorla e Massimo Schiavon e primo dei legni in diverse regate.

La serata tratterà il Dinghy 12' dalla storia a gli aspetti tecnici, costruttivi e velici una mezz’oretta con video e foto, non una lezione pesante.

Piattaforma usata sarà Zoom, i soci che vorranno seguire l'incontro si potranno scaricare l'app, il link d'ingresso verrà fornito tramite i gruppi whatsapp. Altrimenti chiedere a Fabio o a Sandra.  

Articoli Correlati
JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.