domenica 1 dicembre 2019 ore 9:30
regatina semiseria su imbarcazioni a due remi e due vogatori - lei e lui

MaTiToci Percorso
Il bando

Il Circolo Velico Casanova organizza la V edizione della “¿MaTiToci?”, che avrà luogo domenica 1 dicembre 2019 a Punta San Giuliano sulle acque antistanti il Polo Nautico, lungo il canale della Sepa.

La regata nel suo spirito si prefigge di far provare l’emozione di una gara anche a chi regatante non è ed è aperta a tutti.

La formula:

  • equipaggi formati da un uomo e una donna,
  • formazione degli equipaggi ad estrazione,
  • una o più batterie ad eliminazione, a seconda del numero di iscritti.

A discrezione dell’organizzazione si potrà effettuare un’ulteriore batteria uomo-uomo o solo corsisti.

La partenza della prima batteria è prevista per le ore 10:00.

Ore 13:00 circa premiazioni e rinfresco.

Iscrizioni

Per le iscrizioni mandare email, sms o wa a Sandra Ruzziconi (cell. 338-4497998 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) specificando se si gareggia da pope o da provin, specificare anche se si è principianti (coloro che hanno iniziato a vogare nel 2019). Le iscrizioni si chiudono venerdì 29 novembre, ore 17:00.

Estrazioni equipaggi

La sera del venerdì 29 alle ore 19:00 ci saranno le estrazioni degli equipaggi e dei numeri d’acqua delle prime batterie, il ritrovo è in casetta CVC aperta a tutti e cena in compagnia con la formula ognuno porta qualcosa. I risultati dei sorteggi saranno resi noti ai regatanti la sera stessa.

Regolamento

La regata si corre su sandoli a due remi con 2 vogatori.

Gli equipaggi saranno formati da un uomo e da una donna indistintamente nel ruolo di pope e di provin. La formazione è a estrazione. Non si accettano reclami.

Raduno Tecnico

Alle ore h 9:30 gli equipaggi regolarmente iscritti, dovranno presentarsi al Raduno Tecnico previsto prima della regata. Eventuali domande, informazioni, proposte, richieste o contestazioni, dovranno essere sollevate o presentate come ultima possibilità in questa riunione. Dopo il Raduno Tecnico, non sarà più consentito presentare alcuna contestazione, richiesta o proposta di qualsiasi natura, relativa alla Gara e al suo Regolamento che si intende da tutti accettato.

Percorso

Il percorso si snoda come da disegno allegato lungo il seno della Sepa: la linea di partenza all’altezza della rosa dei venti, giro della boa in seno della Sepa da tenere a stagando, ritorno, arrivo sulla linea di fronte al pontile.

Giuria

I Giudici di Gara saranno per tutti gli unici referenti durante la competizione. Le loro indicazioni dovranno essere ascoltate e rigidamente eseguite dai concorrenti, con la massima sportività e rispetto. Le decisioni dei Giudici, relativamente alla condotta dei partecipanti, prima, durante e dopo la Regata, saranno inappellabili.

Allegati:
Scarica questo file (MaTiToci V - bando.pdf)MaTiToci V - bando.pdf[ ]353 kB

Articoli Correlati
JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.