manifesto agli incuriositi vertical h400                   

Venerdì 23 Febbraio, ore 21.00, sala riunioni Circolo Velico Casanova

Agli incuriositi da ‘voga veneta’ e ‘vela al terzo’

Serata multimedia per la pratica di voga e vela tradizionale in Laguna, a Venezia e nelle acque interne di Mestre

Aperta a tutti i cittadini che intendano riscoprire l’’andar per acque’ nel territorio anfibio definito dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”.

Un agile excursus di immagini e suggestioni che inizia nel giurassico, con la ‘migrazione’ dall’Africa delle Dolomiti, ‘madri’ della formazione della Laguna. I primordiali traffici con le Civiltà Mediterranee, quindi Altino e Venezia, con la nascita di una marineria ancora oggi viva, godibile e funzionale.

Capire come le medesime imbarcazioni in legno, a remi e a vela, oggi siano disponibili per chiunque voglia godere appieno della nostra incomparabile Laguna. E per gli interessati tutte le indicazioni per accedere da subito alla ‘voga veneta’ e alla ‘vela al terzo’ a partire dall’imminente primavera.

Come, quando e i costi, il “tutoraggio” di due mesi per i nuovi arrivati, e la possibilità di navigare anche ogni giorno: dalle regate ai grandi eventi – da Vogalonga a Velalonga, dal Carnevale al Redentore -  fino alle semplici escursioni o gitarelle con i compagni preferiti
  
Base nautica nel ‘borgo marinaresco’  del Parco di San Giuliano, affacciato su Venezia.

  

  

Articoli Correlati

Media Partner

saily

JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.