Cari Casanoviani,

con questa lettera vi comunico le mie dimissioni da consigliera.

Le motivazioni di una simile decisione sono sempre molto complesse e sofferte.

Un giorno all’improvviso, inaspettatamente anche per te, scrivi la lettera.

Mi dispiace se ho deluso le vostre aspettative.

Non parlerò qui del perché sono uscita, ci vorrebbe troppo tempo e non sarei in grado per iscritto, ma mi preme un’esortazione.

Questa esperienza di quasi due anni è stata molto, molto interessante, formativa e costruttiva. Ho avuto l’opportunità di vedere le cose da un’altra prospettiva, le cose dal di dentro. E vi assicuro che c’è un mondo.

E allora sono qui per esortarvi.

Vi esorto ad un maggiore interesse, se non ad un maggior impegno. Andate a cercare le informazioni alla fonte, non fermatevi alle chiacchiere di banchina che hanno davvero poco a che fare con la realtà.

Partecipate!

Che il circolo è bello e fare le cose per il circolo è bello!

Interessatevi!

Metteteci del vostro che serve. Serve a tutti anche e soprattutto a chi, per quei due anni, si è preso l’onere e l’onore di cercare di condurre e far crescere l’associazione. Perché questa è un’associazione (leggo l’etimologia: composto da “a” verso e “socius” compagno, alleato). E allora diamoci una mano perché lavoro ce n’è tanto, idee tantissime, opportunità anche. Persone in gamba davvero molte.

Sfruttiamole queste risorse e queste occasioni, che fa bene! Non stiamo sulla soglia a guardare aspettando che qualcuno faccia per noi, esprimiamo i desideri e cerchiamo di realizzarli.

Ripeto: è bello!

Amiamolo, aiutiamolo, godiamocelo.

Sì, sono una sognatrice, e voi?

Adesso io ho bisogno di una pausa di riflessione, che per capire le cose a volte bisogna fermarsi, allontanarsi, fare degli zoom vicino-lontano-poi ancora vicino… e poi tornare più consapevoli e forti.

Ma continuerò a partecipare e a metterci quello che so e che ho, trovando altre forme e altri modi perché non bisogna aver paura di cambiare.

Con affetto e ringraziando chi ha avuto fiducia in me

Sandra

Articoli Correlati

Media Partner

saily

JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.