olanda

Cari soci,

il circolo non si ferma e, sperando in una situazione più serena, per continuare nel

progetto di approfondimento della vela europea per acque interne

proponiamo la possibilità di partecipare alle seguenti iniziative:

• Escale Arcachon organizzata dagli amici di APTRA per il 4 e 5 luglio, per chi se la fosse persa lo scorso anno,
  • vacanza per un gruppo CVC in Olanda per i giorni tra il 24 e il 28 di agosto presso l’area dell’ associazione De Zeilpunter situata nel parco nazionale Weerribben-Wieden vicino la cittadina di Giethoorn, la Venezia d’Olanda.

De zeilpunter (nome di una tipica imbarcazione a vela locale) è un associazione nata con lo scopo di recuperare un area campo scuola vela in origine di proprietà degli scout tedeschi dove molti dei soci hanno imparato ad andare a vela.

Tali caratteristiche rendono l’associazione molto in linea con lo spirito casanoviano, attendo alla salvaguardia della tradizione velica, dell' ambiente e delle relazioni tra le persone.

L’associazione mette a disposizione di gruppi di appassionati tende alloggio, bagni e cucina allestita oltre al utilizzo di alcune imbarcazioni zeilpunter:

vedi qui le strutture

La disponibilità della struttura va da un minimo di 20 persone fino ad un massimo di circa 50 persone.

La richiesta economica del associazione per metterci a disposizione la struttura per i giorni dal 24/08 al 28/08 è di max euro 80 per persona per l’intero periodo.

Sono esclusi i costi di trasferta e vitto.

Tale cifra può essere leggermente inferiore con il crescere del numero dei soci partecipanti.

Sicuramente può essere una piacevole vacanza ed un momento di scambio tra la cultura olandese e quella veneziana.

L’adesione deve pervenire entro sabato 28 marzo.

Olanda Giethoorn8