Benvenuto al Circolo Velico Casanova

Circolo Velico Casanova, a cinque minuti dal centro di Mestre, consente di far vela 365 giorni all'anno, inseriti nel magico scenario della laguna di Venezia.

Se sai già condurre un'imbarcazione a vela, iscriviti in segreteria, controlla on line quali barche sono disponibili, prenotane una ed immergiti in uno degli ambienti più suggestivi al mondo.

Non sei socio CVC e vuoi provare l'ebrezza di una uscita in barca a vela o a remi in una delle derive o barche tradizionali del Circolo Velico Casanova?
Con una piccola spesa di 35 € (contributo ai fini assicurativi) ed un certificato medico per attività non agonistica puoi chiedere al socio che ti porterà a fare questa esperienza di chiamare la Segreteria, compilare il modulo per richiesta "ospite" e scegliere il giorno in cui desideri fare questa meravigliosa esperienza che ti farà innamorare della vela e del Circolo Velico Casanova.

Se invece la vela ancora è qualcosa di sconosciuto...iscriviti ad uno dei nostri corsi e naviga sulle rotte degli antichi pescatori veneziani.

Il Circolo Velico Casanova organizza corsi base, avanzati e di navigazione a vela per adulti su deriva , vela al terzo, voga.

A disposizione dei soci ci sono oltre 40 imbarcazioni, a vela e a remi per vivere la laguna 365 giorni all'anno.

Corsi, regate, eventi internazionali come Velaraid e Velalonga, gite culturali e/o gitarelle spensierate per staccare la spina dalla quotidianità.

Il meteo è favorevole? hai voglia di evasione? vuoi stare all’aria aperta in allegria?

Circolo Velico Casanova!

Contatta il Circolo Velico Casanova

Splendida regata MATITOCI 2

Oggi a S. Giuliano strepitosa 2° edizione della regata MATITOCI con ben 28 equipaggi misti con

regatanti di 4 circoli : oltre al CVC , gli Amissi del Piovego , il Circolo Sportivo Voga Veneta , la

Società Canottieri Mestre ( che ha gentilmente fornito le 7 mascarete) e non ultimo 1 regatante

della Voga Caorle .

Dopo quattro batterie , due semifinali e la Finale , alla premiazione sono risultati in bandiera :

1. Zennaro - Saracino                    Bandiera Rossa

2. Baroni - Visinoni                         Bandiera Bianca

3. Minio - Giupponi                         Bandiera Verde

4. Santamaria - Ruziconi                Bandiera celeste

    Sheichian - Bertan                      Bandiera Nera     

Clicca qui per le foto  

Clicca qui per il filmatino          

MATITOCI TWO

Regata “¿MaTiToci two?”

Su Mascarete a due remi e due vogatori (lui e lei - lei e lui)

MATITOCI

Il bando

Il Circolo Velico Casanova in collaborazione con la Società Canottieri Mestre organizza la 2° edizione della “¿MaTiToci?”, che avrà luogo domenica 4 dicembre 2016 a Punta San Giuliano sulle acque antistanti il Polo Nautico, lungo il canale della Sepa.

La regata nel suo spirito si prefigge di far provare l’emozione di una gara anche a chi regatante non è ed è aperta a tutti.

La formula:

-      equipaggi formati da un uomo e una donna,

-      formazione degli equipaggi ad estrazione,

-      una o più batterie ad eliminazione, a seconda del numero di iscritti.

A discrezione dell’organizzazione si potrà effettuare un’ulteriore batteria uomo-uomo o solo corsisti.

La partenza della prima batteria è prevista per le ore 10:00.

Ore 13:00 circa premiazioni e bicchierata.

Iscrizioni

Per le iscrizioni mandare email, sms o wa a Sandra Ruzziconi (cell. 338-4497998 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o Agostino Frezza (cell 333 320 7742) specificando se si gareggia da pope o da provin, specificare anche se si è corsisti 2016.

Le iscrizioni si riterranno definitivamente chiuse giovedì 1 dicembre, ore 17:00.

Regolamento

La regata sarà svolta su mascarete a due remi con 2 vogatori.

Gli equipaggi saranno formati da un uomo e da una donna indistintamente nel ruolo di pope e di provin.

La formazione è a estrazione.

L’estrazione avverrà in forma apartitica e carbonara. Non si accettano reclami.

Raduno Tecnico

Tutti gli equipaggi regolarmente iscritti, dovranno presentarsi al Raduno Tecnico previsto prima della regata per la consegna del numero di gara e d’acqua. Eventuali domande, informazioni, proposte, richieste o contestazioni, dovranno essere sollevate o presentate come ultima possibilità in questa riunione. Dopo il Raduno Tecnico, non sarà più consentito presentare alcuna contestazione, richiesta o proposta di qualsiasi natura, relativa alla Gara e al suo Regolamento che si intende da tutti accettato.

Orario del Raduno Tecnico h 9:40.

Giudici

I Giudici di Gara saranno per tutti gli unici referenti durante la competizione. Le loro indicazioni dovranno essere ascoltate e rigidamente eseguite dai concorrenti, con la massima sportività e rispetto. Le decisioni dei Giudici, relativamente alla condotta dei partecipanti, prima, durante e dopo la Regata, saranno inappellabili.

Percorso

Il percorso si snoda come da disegno allegato lungo il seno della Sepa: la linea di partenza all’altezza della rosa dei venti, giro della boa in seno della Sepa da tenere a destra ritorno, arrivo sulla linea di fronte al pontile.

03 Percorso matitoci two rev1

PRANZO DI NATALE CVC

img

Eccoci giunti al pranzo di Natale.

Come da calendarizzazione spintissima effettuata all'inizio dell'anno, il pranzo si terrà domenica 18 dalle 12:30 in poi presso la Trattoria "Alla laguna" in località Giare (Mira).

E' un posto magico, affacciato sulla bellissima laguna sud.

Vi aspettiamo numerosi

Il consiglio direttivo

 

Ecco il menù:

MENU’

Antipasti

Polenta e Gamberi

Bollito Misto

Primi

Risotto di Goo e al Nero di Seppia

Secondi

Filetto di Rombo con Contorno

Frittura Mista a Vassoio

Dolce

Panettone

Caffè e Correzione

30,00 Euro

GRAZIE A TUTTI E BUON VENTO CVC!

10981214 10206335130042896 2608581969726865294 n

Carissimi soci, carissime socie,

ieri sono state chiuse e ritirate le liste dei candidati alla direzione del CVC per la stagione 2016-2018. In queste liste io non ci sono, non mi sono ovvero candidato a proseguire l’azione di rinnovamento iniziata 6 anni fa.

I sempre più pressanti impegni di lavoro, che come alcuni sanno mi portano frequentemente all’estero, mi hanno portato a questa in qualche modo dolorosa scelta.

Lascio la gestione di un CVC in cui sono fiero di aver contribuito a tracciare - negli anni - importanti linee guida: per la gestione della scuola vela e del settore derive prima, dell’intera associazione poi.

Lascio un CVC solido pur in un momento cruciale ma avendo predisposto già molto del materiale necessario a chi mi succederà. Molte sono le sfide iniziate e che mi auguro vengano portate a compimento dai nuovi candidati.

Esse riguardano:

1. Il polo nautico: un’entità tanto indispensabile quanto difficilmente gestibile, sembra essere arrivato vicino alla regolarizzazione in base a quel che dice il sindaco Brugnaro e la vicesindaco Colle.

2. I rapporti con le associazioni confinanti: sono, seppur nella lentezza decisionale, stati buoni e fruttiferi svincolando il CNS dalla morsa del gasolio (che vanificava tantissime risorse economiche) e facendo finalmente scelte gestionali nella direzione di una organizzazione più snella, condivisa, ottimizzata.

3. Il CVC: si trova ora davanti alla necessità di una profonda riorganizzazione interna emersa a seguito di un audit specializzato che dovrebbe – se il prossimo consiglio continuerà nell’azione intrapresa dal presente organo direzionale - coinvolgere tutte le figure che fino ad oggi hanno contribuito alla crescita dell’associazione e conferirle maggiore stabilità.

Un’associazione che nel tempo ha saputo declinare fino a 30 eventi all’anno per 400 soci nella più totale volontarietà dei suoi dirigenti e collaboratori, ha bisogno ora di una struttura più solida, definita ed organizzata per crescere o per continuare a mantenere attive la moltitudine di iniziative che ha fin qui portato avanti: iniziative nel sociale, culturali, sportive, dilettantistiche, turistiche…iniziative nate dalla declinazione di ogni sfaccettatura di quel bellissimo articolo 2 del nostro statuto che non mi stancherò mai di leggere e suggerire come lettura.

Tengo a ringraziare:

• tutti coloro che negli anni mi hanno seguito, votato, supportato, consigliato, aiutato e financo criticato.

• tutti i consiglieri del presente consiglio per l’enorme lavoro fatto in tutti i settori (tesoreria, base nautica, eventi, scuola, derive, vela al terzo, segreteria). Li ringrazio per le tantissime ore spese per tentare di conoscere i problemi, risolverli, proporre nuove linee guida armoniche e coerenti con una visione di insieme ed aver promosso sempre l’aggregazione, l’apertura a nuove sfide, il coinvolgimento dei soci con una presenza a terra ed in acqua mai vista prima.

• i tantissimi corsisti cui ho cercato di trasmettere la mia passione e a cui ho tentato di trasferire quanto appreso dai miei maestri tra cui i compianti Francesco Cico Ferruzzi che mi manca tantissimo e Nino Zorzetto. • tutti coloro che hanno collaborato al raggiungimento di importanti traguardi di Velalonga e Velaraid (vetrine di pregio del nostro CVC e braccia aperte verso l’estero e l’intera penisola) che a fronte di un enorme sforzo gestionale hanno costruito qualcosa che, come contropartita alle fatiche, ha visto i sorrisi ed il passaparola delle decine di partecipanti che le hanno trasformate in eventi di riferimento nel panorama nazionale ed internazionale.

A voi tutti cari soci il mio più sincero grazie per questa navigazione lunga sei anni: è stata un’esperienza ricca di emozioni, soddisfazioni ed incontri che hanno dato un senso a quel che da fuori può sembrare una pazzia anacronistica chiamata associazionismo.

Buon vento!

Marco D’Alba

News

Thumbnail Tutti i velaterzisti casanoviani sono invitati alla Cena di Natale AVT 2016 !...
Splendida regata MATITOCI 2
Domenica, 04 Dicembre 2016
Thumbnail Oggi a S. Giuliano strepitosa 2° edizione della regata MATITOCI con ben 28...
MATITOCI TWO
Giovedì, 24 Novembre 2016
Thumbnail Regata “¿MaTiToci two?” Su Mascarete a due remi e due vogatori (lui e lei - lei e...
PRANZO DI NATALE CVC
Giovedì, 24 Novembre 2016
Thumbnail Eccoci giunti al pranzo di Natale. Come da calendarizzazione spintissima...
Tutte le classifiche della SUKABARUCA
Mercoledì, 23 Novembre 2016
Thumbnail SUKABARUCA 2016 Ecco tutte le classifiche della Sukabaruca 2016 cliccando sugli...
Thumbnail Sukabaruka – Vele bianche, Corsisti e ...... Georgia La Sukabaruka è una...
XII Sucabaruca: anticipazione "al Terzo"
Lunedì, 14 Novembre 2016
Thumbnail 12a SUCABARUCA - 2016[version "al Terzo"]Edizione inBlack Vincono DragoNero...
CVC alla Salute
Venerdì, 11 Novembre 2016
Thumbnail Cari amici Soci e corsisti di voga veneta, gran finalone per l' ultimo corso...
Altre News:News  

NEWS FIV

JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.