Rii VE redux2

Il primo "Corso Rii" si terrà nelle mattine del 13, 20 e 21 febbraio. È rivolto a chi è già pope e vuole affinare le tecniche di manovra nello stretto per poter navigare a Venezia in tranquillità.

Vogare a Venezia è indubbiamente uno dei momenti più appaganti per ogni abilitato. Tuttavia, per garantire maggiore sicurezza, non si può sottovalutare la necessità di aver chiare le regole di conduzione dell'imbarcazione, di conoscere la conformazione dei rii e gli stazi in cui è possibile ormeggiare. Il corso Rii si propone appunto di trasmettere queste conoscenze, unitamente allo svolgimento dell'esercizio pratico nelle manovre di emergenza (come ad es. la siada) e all'approfondimento dell'influenza sulla voga della corrente generata dalla marea nei principali percorsi, offrendo la possibilità di raggiungere la sufficiente dimestichezza per affrontare anche le situazioni meno semplici.

Stanti le caratteristiche del corso, che impongono di affidarsi a istruttori di grande esperienza e che necessitano di particolare attenzione per ogni singolo corsista, il numero di partecipanti è limitato a 3.

È già in preparazione un secondo corso per il mese di marzo.

Date dei corsi

13, 20 e 21 febbraio   Orario indicativo lezioni: 9 - 12.

Il costo è di 45 euro.

Tutte le informazioni sono disponibili in segreteria.

Articoli Correlati
JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.