Z02 semb0

Carissimi Casanoviani,

per l' 11-12 febbraio un appuntamento da non perdere per tutti i naviganti è il prossimo corsi di meteorologia presso il CVC tenuto da Francesco Guidetti.

Presentazione del corso:

"un corso di due giorni per iniziare a prendere confidenza con il mondo dei venti e delle nuvole. Affronteremo in modo molto semplice e pratico la circolazione generale dell'atmosfera, cosa sono i cicloni, anticicloni e fronti, e termiche e i temporali, come si comportano, a quali fenomeni si accompagnano e da quali possono essere preannunciate.

Tratteremo le varie fonti di informazione meteo evidenziando punti forti e punti deboli di ciascuna.

Analizzeremo le peculiarità meteo tipiche del Mediterraneo e i principali effetti locali della costa.

Infine, attraverso esempi concreti verrà fornito un metodo di studio e di lavoro che applicato con costanza nel tempo vi potrà permettere di fare una analisi meteo più critica e consapevole."

Presenta il corso Francesco Guidetti, ecco chi è:

"Francesco Guidetti ha imparato ad andare a vela come autodidatta da ragazzino, dopo varie esperienze come istruttore e capo barca presso circoli e scuole più o meno noti, a partire dal 2012 ha dedicato gran parte delle sue energie per regatare in classe Mini 6.50, nella quale le uniche fonti di informazione meteo sono il bollettino Meteomar, barometro, termometro, i 5 sensi e l'esperienza. Motivo per cui ha dovuto approfondire negli anni lo studio della meteorologia in modo pragmatico."

Date sabato e domenica 11-12 febbraio dalle 10 alle 16 circa

Costo 250,00 euro da dividere tra tutti i partecipanti.

Per iscrizioni e info contattare Sandra - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.S.: la biblioteca ha una sezione dedicata alla meteorologia, scopritela!

Articoli Correlati

Media Partner

saily

JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.