Benvenuto al Circolo Velico Casanova

… per navigare a vela o a remi 365 giorni all'anno, nel fascino di Venezia e della sua laguna !
Se già sei velista o “pope” puoi iscrivertiprenotare una barca e navigare da subito! Se invece vela e voga sono ancora un sogno, puoi frequentare uno dei nostri corsi: in un paio di week-end puoi imparare a vivere dall'acqua Venezia, il mare, la laguna e le acque interne di Mestre. Oltre 40 barche sociali sono a tua disposizione per corsi, regate e navigazioni culturali o spensierate: una magia per staccare alla grande dalla routine! Ti aspettiamo !I

Vedi  tutti i nostri corsi:
Vela su deriva ,  Vela su catamarano,  Vela al Terzo, Corsi regata e di Voga Veneta

 

Ripresa Attività Sociali dal 25 Maggio

Dopo una prolungata e forzata chiusura il Circolo può finalmente riprendere le proprie attività sociali. Da lunedì 25 maggio sarà possibile fare uscite sulle imbarcazioni sociali sia a vela che a voga. Lentamente stiamo programmando anche la ripresa dei programmi di iniziazione per nuovi soci. Siamo consapevoli che le restrizioni tuttora in atto, visto che la diffusione del virus non è terminata, sono un vincolo importante per la fruizione delle pratiche sportive e delle forme di socializzazione per cui il nostro Circolo è conosciuto. Ma solo attraverso un’assunzione di gesti e comportamenti che siano improntati alla massima responsabilità individuale ed al rispetto della collettività si potrà ridurre il rischio di infezione e agevolare nel tempo il pieno ritorno alla normalità. Invitiamo tutti i soci a leggere e fare proprie le indicazioni inserite nel protocollo per il contenomento del Covid-19 che il Circolo ha approntato.
Buon vento
qui sotto gli allegati utili per la ripresa :
Allegati:
Scarica questo file (all.2 Vademecum.pdf)Vademecum[ ]75 kB
Scarica questo file (all.3 lavaggio.pdf)Lavaggio[ ]218 kB
Scarica questo file (all.4 memo.pdf)Memo[ ]1368 kB
Scarica questo file (protocollo CoVid 19 vers004.pdf)Protocollo COVID 19[ ]162 kB

Gli Uccelli della Laguna , mercoledì 6 maggio 2020

Mercoledì 6 Maggio , nuovo incontro ONLINE :

Per i nostri soci (e non),interessati alla natura che abbiamo lasciato in Laguna e con il chiaro proposito di tornarci presto in barca per osservarla ,proponiamo una serata con Alessandro che ci darà una visione più chiara per quanto riguarda i volatili presenti in Laguna.Ovviamente ci vediamo via web con Pc o Smartphone , i dettagli per il collegamento saranno forniti in seguito.

Foto del titolo : Spatola in volo

Allegati:
Scarica questo file (Sartori2.pdf)Sartori2.pdf[Loocandina dell\'evento]3056 kB

ITINERARI LAGUNARI

Itinerari Lagunari

... IN COSTRUZIONE

Raccolta di itinerari di navigazione nella laguna di Venezia con documenti "storici" compilati anni fa dai nostri soci anziani ed un progetto refresh in corso.

È stato avviato un progetto teso alla realizzazione di un archivio di percorsi lagunari per barche a vela. Per il momento è stata scelta la cartografia di appoggio per la rappresentazione grafica dei percorsi. Per la parte centrale della laguna ci si basa sulla mappa resa disponibile dal Commissario del Governo Delegato al Traffico Acqueo della Laguna di Venezia. Per le parti settentrionale e meridionale si fa riferimento alla mappa presente nel sito Atlante della laguna (www.atlantedellalaguna.it). I percorsi saranno definiti nelle mappe mediante waypoints. Per ogni percorso sarà presente anche una descrizione verbale. La presentazione dei percorsi sarà corredata di informazioni accessorie, quali le condizioni meteomarine suggerite per affrontarli, presenza lungo il percorso di luoghi di interesse (possibilità di ormeggio, di campeggio, di reperire acqua e/o cibo, ecc.). Anche alla luce dei cambiamenti che si verificano in laguna, i soci, dopo il rientro dalle gite, saranno invitati a proporre integrazioni/correzioni a tali informazioni accessorie.

Chi volesse partecipare alla compilazione dei nuovi itinerari è il benvenuto.


Potrai trovare questo articolo sul menu principale --> risorse

In allegato i primi due volumetti "De qua.." e "Di là..." dal ponte, 7 itinerari di navigazione Laguna Nord e 4 itinerari di navigazione Laguna Sud

Allegati:
Scarica questo file (De qua del ponte.pdf)De qua del ponte.pdf[7 itinerari di navigazione Laguna Nord]25550 kB
Scarica questo file (Di là del ponte .pdf)Di là del ponte .pdf[4 itinerari di navigazione Laguna Sud]6811 kB

Visita Virtuale al Museo dei Barcari di Battaglia - 11/04/2020

APPUNTAMENTO E SPRITZ VIRTUALE 

DEL CVC

SABATO 11 APRILE ALLE 12:00

Maurizio Ulliana ci guiderà alla scoperta della civiltà e della cultura dei barcari di fiume e di laguna, lungo gli spazi espositivi del Museo di Battaglia Terme con i suoi preziosi reperti e documenti.

Ne approfitteremo per ascoltare e condividere sogni e progetti per il recupero del trabaccolo Concordia, dall’8 febbraio nostro vicino, nella Baia di Forte Marghera.

Piattaforma usata sarà Zoom: i soci che vorranno seguire l'incontro potranno scaricare l'app, il link d'ingresso verrà fornito tramite i gruppi WhatsApp.

A presto

Aspettando di tornare in acqua 2 incontri on line

Cari soci, il Circolo ha organizzato due serate per stare assieme ed avere l'occasione di rivedersi bevendo uno spritz ed ascoltando storie di vela.

Caledonioan Raid 2015

Mercoledi 15 aprile ore 18:30 Fabio Bernardi ci racconterà del raid scozzese a cui ha partecipato assieme ad altri illustri casanoviani.

Caledonian Rain chiuse

Back to the future

L’ idea del nostro Velaraid era nata dopo che quattro soci del nostro Circolo avevano partecipati nel 2004 al raid in Finlandia.

Da allora è stato un crescendo di partecipazione di stranieri al nostro Velaraid e di partecipazione di soci CVC a raid all’estero: La Semaine Du Golfe, Arcachon, TempsFete Douarnenez, e …

Il Sail Caledonia

quando 4 soci (Vincenzo, Paolo, Tony, Fabio) nel 2015 decidono di andare in Scozia per prender parte ad una manifestazione velica attraverso il Caledonian Canal e i tre laghi Loch Oich, Loch Loich e Loch Ness ….. da ovest a est della Scozia …. da Fort Williams a Inverness ….

E’ una esperienza che è bello rivedere in questi giorni …… perché i Riad fanno parte della storia del CVC e ….. appena sarà possibile …. ne seguiranno molti altri ….

Questo il ink per accedere al sito Caledonian Raid

Piattaforma usata sarà Cisco WebEx Meeting, i soci che vorranno seguire l'incontro si potranno scaricare l'app, il link d'ingresso verrà fornito tramite i gruppi whatsapp. Altrimenti chiedere a Fabio o a Sandra.

Dinghy 12'

Dinghy

Mercoledi 8 aprile ore 18:20 Maurizio Baroni socio storico del CVC ci parlerà di Dinghy 12', il precursore delle derive moderne.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 9

News

Thumbnail Si comunica ai soci che viene convocato il Consiglio Direttivo del Circolo...
Thumbnail Dopo una prolungata e forzata chiusura il Circolo può finalmente riprendere le...
Thumbnail Si comunica ai soci che viene convocato il Consiglio Direttivo del Circolo...
Thumbnail Alla cortese attenzione dei signori Soci, visto il DPCM del 26/04/2020  e...
Thumbnail Mercoledì 6 Maggio , nuovo incontro ONLINE : Per i nostri soci (e...
ITINERARI LAGUNARI
24 Aprile 2020
Thumbnail ... IN COSTRUZIONE Raccolta di itinerari di navigazione nella laguna di...
Thumbnail APPUNTAMENTO E SPRITZ VIRTUALE  DEL CVC SABATO 11 APRILE ALLE 12:00 Maurizio...
Thumbnail Cari soci, il Circolo ha organizzato due serate per stare assieme ed avere...
Thumbnail Cari soci,  in seguito all'emergenza COVID-19 il consiglio direttivo ha deciso...
Thumbnail Cari soci, è convocato il Consiglio Direttivo per  venerdì 27 marzo ore 20,45 Viste...
Thumbnail Cari soci, il circolo non si ferma e, sperando in una situazione più serena, per...
Thumbnail AVVISO AI SOCI Facendo seguito ai Chiarimenti Applicativi del 24 febbraio 2020...
Corsi Vela al Terzo 2020
22 Gennaio 2017
Thumbnail Corsi di Vela al Terzo - Corso Base o di 1° Livello  per la conoscenza della...
Thumbnail Anche quest'anno si parte con il Campionato sociale del “Polo Nautico di San...
JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.