Pit Stop - Consulta della Laguna Media
> guarda il video della serata

panoramica laguna media

Ci si ferma per ripartire:

Abbiamo individuato un problema nascosto, l’imminente scomparsa di un’intera zona lagunare, un problema che ora è all’attenzione della Città, delle Istituzioni e dei Media.

Un primo ma importante intervento, l’apertura di alcuni archi del Ponte Translagunare da parte del Provveditorato OOPP e delle Ferrovie, è in fase di esecuzione e sta già vivificando l’area.

Ora si riparte per ottenere interventi estesi, programmati e risolutivi, interventi che permettano di tornare a fruire agevolmente sia dei canali che delle zone di secca.

Abbiamo verificato che al momento i fondi disponibili sono scarsi e insufficienti: serve creare un organismo che riunisca Associazioni Sportive, Aziende operatrici, Trasportatori, Diportisti, Amministrazione, Enti e Istituzioni; un organismo  in grado di produrre un progetto di recupero ambientale, che abbia le caratteristiche per accedere all’assegnazione di fondi Statali, Regionali e Comunitari.

Il Polo Nautico di Punta San Giuliano, organizza un Incontro - Bouffe

GIOVEDI’ PRIMO FEBBRAIO 2018 ORE 19.30

PRESSO LA SALA BERTAN DELLA CANOTTIERI MESTRE

L’incontro è aperto ai soci del Polo, Amministratori Locali, Rappresentati di Associazioni , Aziende, Darsene e ai Cittadini interessati allo stato della Laguna.