img conass 2B

Care Socie e Cari Soci,

Il Consiglio Direttivo ha convocato per Venerdì 10 febbraio alle 20,15 un’Assemblea Straordinaria della nostra Associazione per presentare una proposta di modifica del nostro Statuto.

Le modifiche proposte, e che trovate nel documento che potete scaricare dall’area riservata ai soci del sito CVC, sono di due tipi e sono evidenziate con due colori differenti.

Le prime, indicate in rosso, sono quelle che si sono rese necessarie in base alle nuove norme sulle Associazioni Sportive Dilettantistiche(ASD). Tali modifiche ci sono state suggerite da KIRA (nostro consulente dell’ambito UISP) e il testo è stato elaborato di comune accordo. Sono, queste, le modifiche più importanti ed urgenti: senza di queste potrebbe essere messo in discussione il nostro essere una ASD con la conseguente perdita delle vitali facilitazioni economiche, amministrative e fiscali, di cui ora godiamo.

Le seconde, indicate in marrone, sono degli aggiornamenti importanti, che meglio riflettono le attuali condizioni del nostro Circolo; esse sono la conseguenza di un’attenta rilettura del testo da parte del Consiglio Direttivo. Ricordo che l’ultimo aggiornamento dello statuto risale al 2007.

Data l’importanza dell’argomento, è essenziale la Vostra partecipazione a quest’Assemblea, che necessita della presenza della metà più uno dei soci per essere validamente costituita. Vi chiedo, quindi, uno sforzo che è, in questo momento, essenziale al futuro della nostra Associazione.

Vi ringrazio anticipatamente e sono sicuro di vedervi numerosi il 10 Febbraio.

Enzo Gnone