12a SUCABARUCA - 2016
[version "al Terzo"]
Edizione inBlack
Vincono DragoNero e Moretta
in bagnometeo freschetto e grigetto
Foto
e Cronaca
"al Terzo"

[ articolo completo di immagini e link su  www.restoVenezia.it ]
Cronache    
La cronaca da Moretta, di Maurizio Baroni

E’ una regata che amo, l’ultima della stagione, di solito la facevo con il Laser Eps, albero in carbonio terrazze planate anche di bolina di rientro dal lago di Santa Croce prima del riposo invernale.
Quest’anno invece, con la nuova protesi all’anca in titanio e ceramica, vela al terzo. La barca la splendida e sensibilissima Moretta, sampierotta del circolo, prodiera la bravissima “ biondina” Elena iniziata quest’anno alla vela al terzo ed  entusiasta....  [Leggi tutto]


Cronaca "al Terzo" byRevi
Nell'odierno bagnometeo grigetto e freschetto (Halloween di dolcetto e scherzetto è solo il cugino americano di Sucabaruca nostrana...) i colori "al Terzo" hanno scaldato anche l'ultima regata di stagione CVC, nata 11 anni fa [SUCABARúCA TROPHY] per i neo velisti-corsisti dell'ultima stagione.

IMG 3120Zulian400
 
In classe VelaTerzo, se Moretta con l'inedito equipaggio Baroni-Balestrieri ha strappato il podio più alto [vedi cronaca], una buona sorpresa è arrivata da Radioso, il topo di Renato Loris Busetto che oggi ha colto l'unico argento di tutta la stagione... e non solo dell'ultima, pur nella radiosa consapevolezza che il futuro è più forte del passato!.
Terzo posto per Refolada di Addis-Toso, che confermano le potenzialità della barca espresse nell'ultimo campionato AVT.
Dulcinea di Zulian-Spinadin è 4a, davanti alla pink-Volpoca con le campionesse Anita Basso e Guidolin.
 
La sesta piazza è per Sandra, di Sovilla-Stangherlin-Paties, oggi in sperimentazione di nuova randa, mentre Fogo, dopo l'ennesima partenza brillante, ha subito ancora i noti limiti delle linee d'acqua dell'imbarcazione.
Masorin e Natuzza chiudono per la 7a e 8a piazza, mentre deve ritirarsi a 50 m. dall'arrivo [avaria] e dopo 15' di volonterosi tentativi, pink-Vuelvo al Sur, sanpierota SCM che con Romanato Liliana, Ester, Claudia e Olga era in lizza per la pink-sfida odierna. Ma oggi non era giornata per caldi colori.
 
Calda e apprezzatissima nota di colore - ci voleva ! - dal pink-minestrone di Daniela C, splendidamente coadiuvata da Fausta, Barbara, Pia e Donna.
Premiazioni anticipate dal benvenuto del presidente CVC Marco D'Alba, che ha anche  introdotto il portavoce della comunità "Papa Giovanni XXIII" fondata da Don Oreste Benzi, in sostegno a una casa-famiglia di Batumi creata e sostenuta dalla Onlus.
 
E finalmente zucchePremiazioni per tutte le Classi Veliche, spumeggiate dagli organizzatori tecnici Andrea Gazzato (Resp. scuola vela Derive) e Matteo Brunato (Vicepresidente e Resp. Settore Deriva).
 
Il freddo autunno avanza, CVC non demorde:
in scaletta - meteopermettendo - gli scaldanti appuntamenti della vogata alla Madonna della Salute [20 Novembre] e la regata di voga MaTiToci.
Occhio al Calendario CVC !
                                                                                                                                         byRevi

[ articolo completo di immagini e link su  www.restoVenezia.it ]

   VVlogo2017 di200

> classifiche, cronache e foto 2017!
--------------------------------
Articoli Correlati
JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.