Survey1
Cosa rende interessante un campionato?
Il numero di prove? Il luogo dove si disputano? Il numero di partecipanti?
 
Carissimi soci, carissime socie, carissimi amici simpatizzanti...
Tre anni fa ci inventammo un campionato derive del solo CVC che è stato combattutissimo ed ha visto in acqua ogni volta tutti i trident, tutti i nostri R18, qualche deriva leggera e tanti micro.
 
L'anno successivo, abbiamo pensato di allargare l'organizzazione a tutto il polo nautico e di porre il campionato sotto il vessillo della FIV in modo da garantire giudici formati, regole certe ed una certa professionalità. Il campionato si è svolto con soddisfazione ed è stato combattuto tra trident, R18 e micro.
 
Quest'anno che sta per finire abbiamo ribadito la formula del campionato di polo sotto l'egida della FIV e con il patrocinio della nuova classe micro italia che ha stazzato vele e barche e rendendo più regolare e pepato il campionato.
Tuttavia i nostri trident (in straordinaria manutenzione) non hanno potuto partecipare e di conseguenza un gruppo trainante si è spento vedendo la presenza Casanova limitata ad un paio di equipaggi presenti non a tutte le prove complice la durata del campionato (5 prove) e una preferenza per navigazioni più lunghe in laguna e non.
 
E l'anno prossimo?
 
Partendo dalla analisi testè fatta, stimao pensando di rendere il campionato più avvincente rendendolo itinerante.
3 le date ed i we ipoteticamente così ripartiti:
  1. 1 prova a S. GIuliano
  2. 1 prova in laguna sud vicino a Poveglia con la collaborazione dell'AVL
  3. 1 prova in mare con la collaborazione del diporto velico veneziano
I trasferimenti delle derive potrebbero essere agevolati da barche appoggio e così facendo potremmo consentire a tanti casanoviani di:
  • regatare in acque diverse
  • di conoscere altri circoli
  • di itinerare in laguna anche solo per trasferire le barche
Prima di partire in quarta ed affinare i dettagli, vorremmo con questo sondaggio, capire le vostre preferenze e se l'idea vi potrebbe trovare interessati.
Se ciò non fosse ripiegheremo su un campionato di Polo sulle acque antistanti san giuliano tentando di recepire le vostre preziose indicazioni.
 
Per ora dunque servirebbe il vostro prezioso...click.
 
 
Grazie a tutti per la collaborazione  
 
Marco, Matteo

   VVlogo2017 di200

> classifiche, cronache e foto 2017!
--------------------------------
Articoli Correlati
JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.