18° Trofeo Nuti di Vela al Terzo
Dalla tavolozza del Ciardi
esce il Rosso Veneziano
ed è grande sinfonia "al Terzo"

 SAM 9006 premi 400

Cronaca da Sisa 

Lo sfoglio della meteo-margherita inizia il martedì precedente, con i petali di una tristezza infinita  "piove molto, piove poco" oppure "vento 1, vento zero kts". Il meteo-monitoraggio prosegue dolorosamente, scoprendo anche che il medesimo web-site - "il Meteo" ad esempio - mette in rete previsioni diverse in base al device che usi: se - ad esempio -sul PC vedi pioggia, sul Tablet potrai trovare ilsole, e sullo smartphone una via mezzo. 
WindAlert, WindFinder etc. etc. non sono da meno.
Solo il doppio arcobaleno [foto c. trentin] di venerdì dà un po' di colore alla speranza, ma nella mattina di regata, alle 9.00, i non moltissimi stakanovisti al terzo armano gli amati legni [.. le barche] con cerata pesante e stivali di gomma. Si attende solo di non soffrire troppo.

  

Ma il cielo tiene... si comincia a sperare di poter almeno partire... anche se in giro senti, a tratti, solo qualche timido decimo di kts. Il campo di regata è della massima elasticità, e può scodellare anche regate di 30' con 2,5 kts. Sarebbe troppo deprimente il sesto rinvio di regata su dieci ... 

SAM 9052 700

[...]

La tavolozza rimane vivida e corroborante anche nel prato dell'ex Colonia. 

CVC, nel mese dei festeggiamenti per il 35° Anniversario di attività, ringrazia sentitamente i molti soci che si sono prodigati nell'organizzazione, sia in acqua che in terra; con un grazie particolare al Benevolo Cielo.
Il rinfresco a cura di Daniela C., Fausta, Barbara, Pia e Donna riceve meritato applauso prima dell'inizio-premiazioni. Enzo Gnone - responsabile Settore al Terzo CVC - ha il piacere di dare la parola a Massimo Gin per il sostegno al Nuovo Trionfo, a Giorgio Righettipresidente dell'Associazione Vela al Terzo, e finalmente a tutti i premiati, che si concedono un'autoStandingOvation che non lascia dubbi sulla riuscita della Giornata e sullo spirito del "Movimento al Terzo".

  

La pausa sarà solo per un week-end. 
Si tornerà in acqua per tre domeniche di fila per le ultime quattro regate del Campionato di Vela al Terzo più duro di sempre. 
Quattrocento punti-classifica ancora a disposizione di ogni barca.

Si confida nella tenuta della vena del Ciardi e dell'orchestra lagunare.

byRevi        

da http://www.restovenezia.it/index.htm

18 Settembre 2016  

  

   VVlogo2017 di200

> classifiche, cronache e foto 2017!
--------------------------------
Articoli Correlati
JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.