11 Settembre 2016 AVT - Regata del Presidente

Coppa e rivincita di Soravento su Corsaro
Poker CVC nel suo 35° 
Vele al Terzo vs Moto Ondoso 2-0
Cronaca, foto e classifiche alle premiazioni

La cronaca da Sisa

[...] 

Giorgio Righetti, presidente AVT, aveva impugnato l'ascia di guerra contro MotOndoso un anno fa, e l'uno-due del 1° Palio dei Bàcari in Canale Giudecca + Coppa Presidente 2016 in Bacino San Marco, risuonano come cristalline note di speranza nel minaccioso mare in tempesta dell'odierna Veniceland.

Oggi, così come domenica scorsa nel Tsunami Channel[Canale Giudecca], la presenza di qualche lampeggiante delle Forze dell'Ordine ha dimostrato quanto poco basti per riportare la civiltà in Venezia, ma ahimè, ha anche dimostrato come normalmente e quotidianamente quel poco sia solo prezioso materiale in via di assordante evanescenza.   

SAM 8830 l350

L'ingresso della flotta al terzo in Bacino è alle 13.10, sulla scia dell'ultimo Ferry[ruggin]Boat. TheWind decisamente sotto alle aspettative, 5-6 kts orientati a E-SE. Linea [di partenza] intasata, con avvio al rallentatore. Sisa ne esce per prima e sopravvento a tutti, seguita da Soravento e Corsaro. Tiene la testa fintanto che i 3mq di vela in meno [la stazza di Sisa consentirebbe 3mq in più, ma in Cat. Blu] non diventano insopportabili anche per Massimo Casaro, timoniere topclass. Siamo in vista di Boa2, e scocca il momento topico della Regata.

Corsaro, ancora dietro a Sisa, deve virare per sopravventarsi a Boa2, ma la manovra ostacola il sopraggiungente Soravento, che richiama la penalità. Corsaro è costretto al 360 [giro di 360° per scontare l'infrazione]. Recupera rapidamente, e niente può Sisa per difendersi dall'attacco, ma Soravento resiste, e doppia Boa2 in testa.

[....]

E' momento magico per Circolo Velico Casanova che si trova a celebrare nel migliore dei modi il 35° della sua rivoluzionaria apparizione nella laguna più affascinante del mondo: Cristina di Marco D'Alba taglia per prima in Cat. Azzurra, Moretta con Cazzola-Battaglini sbaraglia la Cat. Marrone, e persino in Cat. Bianca, Vincenzo Ciminale porta sul podio più alto la sua Skye, davanti alle veloci derive al terzo Bavaresi e alle piccole barche tradizionali di Pirano, Pesaro e Genova.

  
Settanta bottiglie di Prosecco Doc addolciscono quanto basta le fatiche dei regatanti, premiati da Giovanni Giusto, Assessore alle Tradizioni in rappresentanza del sindaco Brugnaro. Troneggia sullo sfondo il Manifesto del Presidente 2016, con la foto byRevi-CVC 2014 che evidentemente è stata di ottimo auspicio per la flotta di Gronda.

[....]

In Gronda anche il prossimo appuntamento del Grande Campionato AVT: domenica 18 la 18a Edizione del TROFEO NUTI !
   
Il giorno precedente, sabato 17, ore 18.00 sul prato CVC, premiazioni del PICCOLO CAMPIONATO 2016.

E' Buon Vento di Vela al Terzo !

[da http://www.restovenezia.it]

   VVlogo2017 di200

> classifiche, cronache e foto 2017!
--------------------------------
Articoli Correlati
JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.