Sabato 23 Luglio 2016  

1a Prova "Bastone One"  - Siora Marisa 1a assoluta, Adele e Dulcinea prime in Gialla e Marr.
Le foto e le Classifiche Assoluta, Categoria e Kpc ! 

1 pc2016 450 A

Cronaca di Regata 

Da TOPA1 barcaGiuria
Alle 12.45 The Wind è esattamente a 180° rispetto alle previsioni (agli antipodi), per non parlare del cielo, perfettamente coperto, anche lui agli antipodi dell'accecante sole previsto da TUTTE le web-previsoni. 

Un breafing fra Topa1 e Topa2, le barche del Comitato-Giuria (Vittorio, Vanni, Claudio S. e Yuko) diventa necessario.
Viene deciso di fare il posizionamento delle Boe Bzero e B1 con soli 15' sull'avvio delle procedure di partenza. The Wind ondeggia allegramente anche di 90°, ma all'ora prevista, mosso da tenerezza, si attesta a NW con lievi brandeggi di 10°, ma - soprattutto - mantenendosi attorno ai 6 rassicuranti kts. 
  
Viste le previsioni totalmente cannate, la corona di addensamenti a varia tonalità di grigio, nonchè uno spettacolare micro-vortice sull'acqua [visto da almeno 3-4 barche], ci si tiene pronti a scattare come molle per l'eventuale sospensione di regata. 

[...]

Vuelvo al Sur impiegherà 20 stramaledetti minuti per superare i 50 m che lo separano dall'arrivo, ma con The Wind che sfodera ogni malizia, compresa l'apnea totale di 0,00 kts - non c'é proprio niente da fare.  

Dietro rimangono solo gli 870 kg di Natuzza, che comunque taglia entro il tempo massimo.
Rinfresco sotto al porticato dell'ex Colonia, perchè ancora non smettevano i vagiti di piogerella iniziati a metà regata. Premiazioni precedute dal saluto di Christian Bobott, nuovo proprietario di Silia, quindi le raccomandazione ai supremi sgottatoriAlberto (Minokuromazenete) e Massimo (El Moro) a non prendersi tutta l'acqua della laguna, magari a scapito di Vuelvo al Sur, che nei 20 stramaledetti ultimi minuti era anche riuscito ad andare in secca.

Vivissimi complimenti al sandolo Mario e alla mascareta Bea del GSVVM, che hanno dato vita al miglior duello di regata;
importante infine la decisione presa dall'"assemblea" dei regatanti: nel 2016 il "Trofeo Salviato" sarà assegnato al Primo della "Categoria" che avrà portato il maggior numero di barche al traguardo. 

... leggi tutto su da http://www.restovenezia.it/index.htm
  

 

   VVlogo2017 di200

> classifiche, cronache e foto 2017!
--------------------------------
Articoli Correlati
JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.