ELICOTTERO

Navigare: Detto di imbarcazioni e aerei, percorrere uno spazio; freq. con specificazione locativa o di modo:

l'aereo naviga a 9000 metri di quota

Così recita la voce del Dizionario on-line del Corriere, e il Casanova questo verbo lo declina in tanti modi diversi: a vela marconi, a vela al terzo, a voga veneta, a motore; per canali, bacini, velme, fiumi, mare e, qualcuno anche oceani!; col vento in poppa, di bolina, a vento largo, al gran lasco, bordeggiando;  con mare in prua, al traverso, al giardinetto; con il sole e con la pioggia, il freddo o la calura, nel fine settimana o il primo giorno dell’anno….

Senza indugiare oltre possiamo ben dire che navigare ci piace, è indubbio!  Amiamo farlo in laguna perché questa ci dà sensazioni uniche che chi non ha provato non può immaginare anche se ha fatto il giro del mondo senza scalo. La laguna, con Venezia e tutto l’arcipelago lagunare, è un ambiente che ci affascina anche perché è un micro-cosmo nel quale ci ritroviamo più connessi al mondo proprio perché lo avvertiamo ugualmente splendido ma più intimo.

E allora cosa ci manca? Ci manca la NAVIGAZIONE AEREA SULLA LAGUNA!

Godere dall’alto, come a volo d’uccello, di tutti i più remoti angoli della laguna: i canali secondari, le barene e i canneti popolati dalla sua fauna stanziale e migrante, ammirare i meandri che non potremmo immaginare nella loro fantasiosa conformazione esclusivamente navigandoli!

E poi Torcello, Burano, Venezia solo per indicare alcune della località che incontreremo nel nostro volo.

Si partirà in elicottero appositamente noleggiato per il Casanova dall’aeroporto Nicelli del Lido per un giro che ci gratificherà in maniera unica e che non dimenticheremo mai più! Sorvolare queste aree ci darà un’ulteriore motivazione per nuove rotte di navigazioni acquee che ci risulteranno più complete e soddisfacenti. Ci accorgeremo che sarà un appuntamento che avremo voglia di ripetere per la grande

soddisfazione personale che ci darà.

La quota di partecipazione è di 80 euro a passeggero, l’elicottero permette gruppi di 5 e quindi avremo modo di condividere l’emozione del volo in compagnia. Una esperienza entusiasmante che la condivisione in amicizia renderà ancor più gratificante e fugherà i timori di chi avesse ancora qualche remora e ai quali diciamo: Navigare necesse est!

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   VVlogo2017 di200

> classifiche, cronache e foto 2017!
--------------------------------
Articoli Correlati
JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.