lagunario

N° 195 11 marzo 2015

Lagunario è un servizio informativo dell’Osservatorio della Laguna e del Territorio e dell’Istituzione Parco della Laguna del Comune di Venezia. Una newsletter dedicata a ciò che accade in laguna, nelle isole, i litorali e le aree di gronda; saranno comunicati attività, escursioni, approfondimenti, eventi culturali, manifestazioni sportive e altre iniziative che ci saranno segnalate da chi vive, frequenta e cura questo territorio.Per le segnalazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RIPARTE IL PROGETTO DI CONSERVAZIONE DEL FRATINO

E DEL FRATICELLO NELL’OASI DI S. NICOLÒ
15 marzo 2015

Nell'ambito delle attività intraprese a tutela della nidificazione di fratino e fraticello, è in programma la pulizia delle aree di nidificazione lungo l'arenile di S. Nicolò dallo stabilimento Pachuka alla diga foranea. L'appuntamento è a partire dalle ore 9,00; tutti i cittadini e le associazioni che condividono l’esigenza di preservare la natura di S. Nicolò sono invitati a partecipare.
Infocomune.venezia.it

VOGAPOVEGLIA - UNA VOGATA DI ISOLA IN ISOLA
22 marzo 2015

L'associazione “Poveglia per tutti” organizza la prima edizione della vogata non competitiva rivolta a tutte le imbarcazioni a remi, con partenza alle ore 10,00 in Rio del Ponte Lungo dietro la Giudecca e arrivo all'isola di Poveglia. E' necessaria l'iscrizione.
Infopovegliapertutti.org

FUORIROTTA. L'ALTRA MAPPA DI VENEZIA – ADESIONE
fino al 15 marzo 2015

E' aperto il bando per aderire al progetto “Fuorirotta. L'altra mappa di Venezia”, la guida che promuove un turismo slow e sostenibile. Al progetto possono partecipare le imprese, associazioni e gruppi che si distinguono per l’impegno verso la sostenibilità ambientale, economica e sociale e che operano nel territorio del Comune di Venezia e comuni limitrofi.
Infocomune.venezia.it

​_______________________________