A chi è rivolto

  • A chi ha già fatto un corso base su deriva e vorrebbe saperne di più;
  • A chi voglia trasferire le nozioni acquisite durante i corsi precedenti e cimentarsi in una vera navigazione lagunare su micro cabinati;
  • A chi vuole navigare nella Laguna di Venezia utilizzando tutte le vele a disposizione e vivere un’esperienza unica;
  • A chi vuole passare un week end divertente imparando qualcosa di nuovo, restando all’aria aperta.

Com’è organizzato

Con partenza il venerdì sera e ritorno la domenica sera, i corsisti verranno chiamati ad organizzarsi per un intero weekend di vela.

Nei giorni antecedenti al corso si comporranno gli equipaggi, si valuteranno insieme i percorsi, la cambusa, l'abbigliamento più idoneo da indossare.

Preparato tutto nei dettagli, si salpa il venerdì sera alle 19.30 cimentandosi in una primissima navigazione crepuscolare fino a giungere dove si passerà la prima notte.

Nei due giorni pieni successivi si affronteranno tutte le situazioni relative alla navigazione, all'ormeggio, alla cucina a bordo, ecc.

Durante il corso si utilizzeranno tutte le tipologie di vele inclusi spi e jennaker. Vale dunque come corso di perfezionamento.

L’itinerario sarà deciso di volta in volta, si navigherà all’interno della laguna con obiettivo di fare esperienza sulle rotte migliori per le destinazioni più comuni, ma anche alla scoperta di luoghi meno battuti.

Si dormirà in barca ove possibile (situazione preferibile) o si campeggerà a terra.

Le barche utilizzate saranno Micro 550 con deriva mobile e piccola cabina con possibilità di ospitare fino a 4 componenti di equipaggio.

Date e orari dei corsi

Visita la sezione calendario, troverai che i corsi di navigazione sono due e sono concentrati in luglio ma se hai un gruppo di almeno 4-6 amici lo possiamo fare anche su richiesta in altri mesi dell'anno.

Calendario

I vari corsi CVC sono organizzati per il 2016 secondo questo calendario scaricabile (Formato PDF).

Quanto costa

Il costo è di 150 € e non comprende la quota di iscrizione al Circolo Velico Casanova.

È obbligatorio

Per poter partecipare al corso è obbligatorio presentare un certificato medico di idoneità sportiva e saper nuotare.

Per chi vuole iscriversi 

Contattare la Segreteria, il responsabile derive o il responsabile della scuola derive Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Video

 

   VVlogo2017 di200

> classifiche, cronache e foto 2017!
--------------------------------
Articoli Correlati
JSN Pixel template designed by JoomlaShine.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.